Rendez-vous con Charlotte Nigg

È stato il caso a portarla nel settore delle traduzioni. Per capriccio, Charlotte Nigg, ex collaboratrice del settore sanitario, durante un turno di notte ha risposto all’annuncio di Rolf Lüthi Übersetzungen AG (oggi Apostroph Bern AG) per passare a qualcosa di completamente diverso. Da allora sono trascorsi 25 anni.

Charlotte Nigg Apostroph

Charlotte Nigg è salita quindi a bordo della nave di Apostroph fin dall’inizio e ha intrapreso dal nulla una carriera nel settore dei servizi linguistici, riconvertendosi professionalmente e ripartendo dal basso. All’inizio la sua unica attività è stata l’acquisizione clienti. E a stretto contatto con i clienti è rimasta fino ad oggi. La Key Account Manager ama le persone e le conversazioni: acquisire nuovi clienti la sprona a curare le relazioni professionali e questo è ciò a cui tiene.

Con i clienti di lunga data, nel corso degli anni sono nate anche delle amicizie. Di se stessa dice che il lavoro è diventato il suo passatempo e di essere diventata addirittura una workaholic. Ma esistono parole più belle per esprimere la sensazione che si sente quando la si ascolta: ama il suo lavoro. Apprezza la varietà di Apostroph, l’intenso contatto con i clienti e lo scambio con i colleghi.

In ogni caso, la noia sembra essere sconosciuta nella vita di Charlotte Nigg. C’è così tanto da fare. E ci sono sempre nuove idee. Le vengono fuori così, spontaneamente. Nel tempo libero, Charlotte è troppo vivace per rimanere con le mani in mano, per riposarsi dopo il lavoro. Figuriamoci, la sua passione è il ballo. Non un ballo qualsiasi, ma i balli latino-americani, frizzanti e vivaci. E nel suo giardino, dove le piace trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici, la attendono molti progetti. Ormai ci sono anche due nipoti. Anch’essi rivendicano un posto nella vita dei loro frenetici nonni. Per questo Charlotte Nigg, che ha lavorato tutta la vita a tempo pieno, ha deciso di ridurre il proprio grado di occupazione all’80%. Così un giorno alla settimana può esserci per i suoi nipotini.

Non vi stupirà scoprire che è una mattiniera. Una cosiddetta allodola e, come l’allodola, ha spesso una canzone sulle labbra la mattina presto, mentre si prepara con gioia al giorno che l’aspetta.

Desiderate essere informati regolarmente sui nuovi progetti per i clienti e le novità su Apostroph?

Nella nostra newsletter troverete tanti articoli informativi e divertenti. Ci piacerebbe avere anche voi tra i 20 000 follower della nostra newsletter.

Raggiungere insieme gli obiettivi

  • I vostri progetti in ottime mani

    Lavoriamo con Single Point of Contact. In questo modo sarete assistiti da una persona qualificata che si occuperà delle vostre esigenze e vi manterrà sempre al corrente.
  • Collaborazione partenariale

    A molti clienti siamo legati da una partnership pluriennale. Oltre alla qualità, apprezzano i nostri valori come affidabilità, trasparenza e correttezza.
  • Sicurezza certificata

    Sia la nostra sicurezza dell’informazione che la nostra gestione della qualità sono certificate ISO, a garanzia di processi sicuri.