Fornitore svizzero di servizi linguistici con orientamento internazionale

Apostroph Group è il fornitore leader di servizi linguistici nell’area germanofona e lavora sia per le PMI sia per gruppi aziendali internazionali, ONG, amministrazioni e organismi. Ci avvaliamo di linguisti altamente qualificati e disponiamo di una rete mondiale di freelance selezionati che traducono, redigono testi e sottotitoli ed effettuano revisioni. Combiniamo questo patrimonio di intelligenza linguistica umana con le più recenti tecnologie di traduzione, offrendovi così tutti i servizi necessari a una gestione intelligente delle lingue.

Servizi linguistici di Apostroph

Le cifre del nostro successo: 100, 160, 2000, 5000

Alcuni hanno definito Apostroph una musicista della lingua. Che si tratti di inglese o urdu, lingua semplice o tedesco, ai nostri testi diamo sempre il tono giusto. Nella nostra banca dati di freelance abbiamo archiviato i dati di oltre 2000 linguisti professionisti accuratamente selezionati.

Traduciamo in 100 lingue e 160 collaboratori interni motivati seguono il vostro progetto dal primo contatto alla sua conclusione. Ciò di cui siamo particolarmente orgogliosi è il nostro elenco di referenze con 5000 clienti.

Da agenzia di traduzione locale a leader nella regione germanofona

Da agenzia di traduzione locale a leader nella regione germanofona

Apostroph Switzerland

1994: Apostroph viene fondata a Lucerna da Elisabeth Stofer e Wolfgang Krebs. Già allora, appena nata, parlava 27 lingue.

1996: Apostroph è la seconda azienda svizzera del settore a ottenere il certificato SQS ISO 9001.

Apostroph Group CEO Philipp Meier

Espansione grazie a una nuova guida

2010: Apostroph viene rilevata da investitori privati. Come nuovo CEO viene nominato Philipp Meier, che ad oggi dirige l’azienda.

«In veste di pioniere e di pionieri aspiriamo a rivoluzionare l’industria dei servizi linguistici di qualità con la migliore combinazione possibile di intelligenza umana e artificiale», così Philipp Meier illustra la sua visione.

2013: con le acquisizioni di Rolf Lüthi Übersetzungen AG a Berna, TraDoc SA a Lutry e allingua Übersetzungen AG a Zurigo, Apostroph piazza tre nuove bandierine sulla cartina della Svizzera.

2014: Transdoc SA viene integrata da «Asset Deal» come fornitore di servizi linguistici.

2017: Apostroph Switzerland acquisisce in ottobre Transcript Übersetzungen AG a Zurigo.

2017: fusione tra Wieners+Wieners GmbH e Apostroph Group, che diventa leader nella regione germanofona.

2020: il portafoglio clienti della USG AG di Berna passa ad Apostroph e Global Translations GmbH di Sutz-Lattrigen entra a far parte del gruppo.

2021: Philipp Meier diventa CEO del Gruppo Apostroph. Il Gruppo Apostroph è composto dai marchi Apostroph Switzerland, Apostroph Germany, Wieners+Wieners e medDOC. 

2021: ulteriore espansione nel mercato germanofono con l’introduzione del marchio Apostroph Germany.

2022: Marco Gehring Communications SA di Mendrisio entra a far parte del gruppo.

2025: Apostroph entra a far parte del Gruppo TransPerfect, il maggiore fornitore al mondo di soluzioni linguistiche e tecnologiche.

Fornitore di servizi linguistici presente a livello internazionale

Il risultato: un’emozionante combinazione di talento e tecnologia

Oggi Apostroph Group non è solo un fornitore leader di servizi linguistici di qualità elevata e personalizzabili, ma offre anche una consulenza completa nell’ambito della comunicazione multilingue e delle tecnologie di traduzione.

Maggiori informazioni sul tema dell'IA e della tecnologia

Qualità a tutti i livelli

Qualità a tutti i livelli

Per poter fornire la qualità che promettiamo, abbiamo bisogno di collaboratori qualificati sia all’interno che all’esterno. Iniziamo con la localizzazione perfetta dei vostri testi. Per essere efficaci nel paese di destinazione, lavoriamo solo con traduttori madrelingua e copywriter ancorati nella loro comunità linguistica. Inoltre li cerchiamo in modo mirato in base ai loro settori di esperienza. Internamente seguiamo il sistema dei Single Point of Contact. Avrete così a disposizione un interlocutore qualificato che vi assisterà e seguirà con competenza. Anche i nostri team della gestione fornitori, del laboratorio di sviluppo e della revisione forniscono un apporto importante al nostro elevato standard qualitativo. I nostri tre certificati ISO dimostrano che non sono solo parole.

Maggiori informazioni sulla gestione della qualità

Apostroph servizi linguistici

Una carriera presso Apostroph?

Cerchiamo sempre collaboratori motivati per i settori Revisione, Project Management, Sales, Marketing, Vendor Management, Translation Technology e Administration. Ai candidati con una buona formazione, talento e un atteggiamento propositivo consigliamo di visitare il nostro portale di lavoro.

Raggiungere insieme gli obiettivi

  • I vostri progetti in ottime mani

    Lavoriamo con Single Point of Contact. In questo modo sarete assistiti da una persona qualificata che si occuperà delle vostre esigenze e vi manterrà sempre al corrente.
  • Collaborazione partenariale

    A molti clienti siamo legati da una partnership pluriennale. Oltre alla qualità, apprezzano i nostri valori come affidabilità, trasparenza e correttezza.
  • Sicurezza certificata

    Sia la nostra sicurezza dell’informazione che la nostra gestione della qualità sono certificate ISO, a garanzia di processi sicuri.