Il nostro copywriting è efficace in tutti i media

I buoni testi sono come i grandi classici del cinema. Sanno affascinare il pubblico. Per raggiungere lo scopo sono necessari uno storytelling unico, una buona dose di creatività e un’ottima padronanza della lingua. I nostri copywriter creano testi che sanno affascinare il vostro gruppo target e hanno un effetto duraturo.

  • Maggiore notorietà del marchio grazie a testi convincenti
  • Campagne di marketing più ricche grazie a uno storytelling riuscito
  • Soluzione ottimale per l’azienda che non ha tempo di dedicarsi al copywriting
  • Contenuti di alta qualità e convincenti per il pubblico target
  • Testi senza errori di ortografia e grammatica
  • Ampliare la prospettiva della propria azienda con il contributo di nuovi copywriter
  • Ottimizzazione web senza stress
  • Expertise SEO professionale

Testi brevi, di grande effetto

Ricchi di idee e abili nell’uso della lingua, i nostri copywriter esperti sono in grado di attirare l’attenzione e destare interesse. Aiutano così la vostra azienda, il vostro marchio o il vostro prodotto a ottenere maggiore visibilità sul mercato. E poiché il messaggio viene confezionato in modo intelligente e trasmette il «mood» giusto, arriva esattamente a destinazione, ossia al vostro gruppo target.

L’offerta di copywriting di Apostroph comprende:

  • testi web ottimizzati SEO
  • post su social media e blog
  • pubblicità via Internet
  • storytelling
  • spot per radio e TV
  • claim e slogan
  • inserzioni su mezzi stampati e online
  • manifesti
  • mailing e lettere
  • materiale POS
  • materiale stampato come opuscoli, prospetti e volantini
Copywriting con storytelling

Il successo dello storytelling: raccontare anziché spiegare

Ancora oggi, le storie affascinano le persone. Nel film, nella letteratura, persino nelle canzoni pop, si raccontano storie. I nostri copywriter padroneggiano l’arte dello storytelling: in uno spazio minimo e con idee sorprendenti creano testi d’effetto. Inserzioni, spot radiofonici o televisivi che raccontano una storia sono molto più divertenti e restano impressi a lungo nella memoria del gruppo target. Per noi è un piacere raccontare anche la vostra, di storia.

Esperienza SEO per testi online di successo

Testi come blog o siti web non devono solo essere formulati in modo creativo e rispondente al target, ma devono parlare anche la lingua degli algoritmi utilizzati dai motori di ricerca. Solo così vengono trovati e letti. Vi sosteniamo con il nostro sistema di analisi professionale SEO-check. Il nostro strumento analizza le keyword e verifica la lunghezza e la facilità di lettura dei testi. L’analisi è uguale sia per il copywriting che per un testo da tradurre.

Maggiori informazioni sulle traduzioni SEO

Limatura verbale

Quando i copywriter di Apostroph creano un’inserzione originale o un post su Facebook, sono impegnati in un lavoro di precisione. Si ritrovano a limare ogni singola parola, quando bisogna dire molto con poco, ad esempio nei titoli creativi o in slogan incisivi. Soppesano attentamente ogni parola per formulare un messaggio chiave che sia il più conciso possibile ma sensato. Per questo i nostri copywriter non si offendono quando li definiamo «pignoli» e «certosini».

Avete domande o siete interessati a una collaborazione?

Con piacere rispondo alle vostre domande o vi presento Apostroph Group e i nostri servizi nel corso di un colloquio personale.
Nadia Gaille
Head of Customer Success
Referenze copywriting

Gli argomenti più convincenti sono le nostre referenze

Potete trovare altre aziende che ci hanno affidato i loro progetti di marketing e comunicazione alla pagina Referenze

Scriviamo anche contenuti redazionali

La redazione di Apostroph produce testi informativi sui temi più disparati. I nostri redattori sanno formulare i contenuti in modo tale che il vostro gruppo target legga i contributi sempre da cima a fondo.

Maggiori informazioni sui testi redazionali

Vantaggi del copywriting

I vantaggi dei nostri servizi di copywriting in sintesi

  • Copywriter qualificati con un vasto know-how settoriale
  • Esperienza a tutti i livelli, dal claim alla campagna pubblicitaria
  • Versatilità di stile e linguistica
  • Sensibilità verso il gruppo target
  • Grande creatività
  • Competenze di storytelling
  • Adattamento al corporate wording
  • Crittografia SSL e sicurezza delle informazioni certificata ai sensi della norma ISO 27001

Desiderate dei chiarimenti?

La revisione è un’attività in cui si verificano la grammatica, l’ortografia, la divisione sillabica e la punteggiatura. A differenza della correzione bozze, vengono effettuati anche adeguamenti stilistici. Ad esempio si interviene su ripetizioni poco eleganti, errori nella formulazione della frase o affermazioni poco chiare.

Nella correzione di bozze viene controllata la correttezza del testo definitivo verificando la grammatica, l’ortografia, le divisioni sillabiche e la punteggiatura. A quel punto il testo può ricevere il cosiddetto «visto, si stampi».

Nella revisione comparata, un secondo professionista madrelingua verifica la grammatica, l’ortografia, le divisioni sillabiche, i segni di punteggiatura e lo stile. Inoltre, la traduzione viene confrontata con il testo originale e adattata dove necessario.

Il desktop publishing (DTP) si occupa dell’elaborazione grafica professionale di un documento (layout). Questo lavoro di grafica permette di ottenere documenti pronti per la stampa. Il DTP è consigliato soprattutto per le lingue che non usano caratteri latini come l’arabo, il tailandese o il cinese. Verifichiamo se i testi si trovano nel posto giusto, se tutti i caratteri sono visualizzati correttamente e se le separazioni e la direzione di lettura sono corrette.

Raggiungere insieme gli obiettivi

  • I vostri progetti in ottime mani

    Lavoriamo con Single Point of Contact. In questo modo sarete assistiti da una persona qualificata che si occuperà delle vostre esigenze e vi manterrà sempre al corrente.
  • Collaborazione partenariale

    A molti clienti siamo legati da una partnership pluriennale. Oltre alla qualità, apprezzano i nostri valori come affidabilità, trasparenza e correttezza.
  • Creatività intelligente

    Basandoci sulle vostre esigenze, componiamo un team creativo che ci sa fare con le parole e sa distinguersi per l’originalità.