Maggiore attenzione con i testi della redazione Apostroph

Il nostro team redazionale prepara con serietà i contenuti e confeziona le informazioni in testi gradevoli che trasmettono un valore aggiunto. Apostroph dispone di redattori qualificati che vi supportano nella vostra strategia redazionale con contenuti professionali.

  • Ricerca seria e mirata
  • Testi eleganti che offrono informazioni interessanti al pubblico target
  • Accompagnamento del customer journey
  • Sensibilità circa il tono da usare con i diversi stakeholder
Testi redazionali scritti con attenzione

Il premio per buoni testi redazionali: la fedeltà della clientela

I blog, gli articoli e i siti Internet che offrono un valore aggiunto con informazioni mirate e uno stile accattivante vengono consultati più spesso, le brochure e le riviste per i clienti vengono lette da cima a fondo e talvolta addirittura conservate. In altre parole, i lettori manifestano il loro apprezzamento con la fedeltà. Inoltre i contenuti considerati interessanti vengono condivisi e raggiungono così anche altre persone.

Un contenuto intelligente può fidelizzare il cliente e aiutare l’azienda o il marchio ad acquisire popolarità e notorietà. Apostroph realizza testi per siti web, blog, brochure, presentazioni dell’azienda, articoli specializzati, advertorial, comunicati stampa, riviste per i clienti, newsletter interne, interviste, relazioni e reportage.

Composizione testi per vari stakeholder

Gli stakeholder hanno orecchio solo per i discorsi formulati bene

I nostri redattori svolgono ricerche scrupolose, separano l’essenziale dal superfluo e trasmettono l’essenziale con la creatività necessaria. La stesura di articoli redazionali presuppone una spiccata sensibilità verso la lingua del gruppo target. Apostroph confeziona i vostri contenuti in modo da suscitare una reazione positiva presso i vostri stakeholder.

Avete domande o siete interessati a una collaborazione?

Con piacere rispondo alle vostre domande o vi presento Apostroph Group e i nostri servizi nel corso di un colloquio personale.
Larissa Stalder
Head of Sales
Referenze testi redazionali

Gli argomenti più convincenti sono le nostre referenze

Potete trovare altre aziende che ci hanno affidato i loro progetti di marketing e comunicazione alla pagina Referenze

Apostroph è anche un’agenzia di copywriting

A differenza dei contenuti redazionali, i testi pubblicitari devono essere concisi. Con poche parole riusciamo a comunicare il vostro messaggio in modo originale e accattivante.

Maggiori informazioni sul copywriting

 

SEO testi redazionali

Successo in rete grazie alla SEO

Se desiderate che gli utenti leggano il vostro sito e che i vostri post generino molti follower, dovreste fare conoscenza non solo con il team redazionale di Apostroph, ma anche con il team SEO. I contenuti redazionali servono ad agganciare il vostro gruppo target e con il SEO-check ci facciamo notare anche dai motori di ricerca.

Maggiori informazioni sulla SEO

I vantaggi del nostro servizio redazionale in sintesi

  • Redattori qualificati
  • Varietà di testi: dall’ambizioso articolo specialistico al blog
  • Ricerca seria e mirata
  • Stilisticamente collaudato
  • Sensibilità circa il tono da usare con i diversi stakeholder
  • Giusto equilibrio tra credibilità e creatività
  • Crittografia SSL per il trasferimento sicuro dei dati
  • Elaborazione di tutti i formati di file

Desiderate dei chiarimenti?

La revisione è un’attività in cui si verificano la grammatica, l’ortografia, la divisione sillabica e la punteggiatura. A differenza della correzione bozze, vengono effettuati anche adeguamenti stilistici. Ad esempio si interviene su ripetizioni poco eleganti, errori nella formulazione della frase o affermazioni poco chiare.

Nella correzione di bozze viene controllata la correttezza del testo definitivo verificando la grammatica, l’ortografia, le divisioni sillabiche e la punteggiatura. A quel punto il testo può ricevere il cosiddetto «visto, si stampi».

Nella revisione comparata, un secondo professionista madrelingua verifica la grammatica, l’ortografia, le divisioni sillabiche, i segni di punteggiatura e lo stile. Inoltre, la traduzione viene confrontata con il testo originale e adattata dove necessario.

Il desktop publishing (DTP) si occupa dell’elaborazione grafica professionale di un documento (layout). Questo lavoro di grafica permette di ottenere documenti pronti per la stampa. Il DTP è consigliato soprattutto per le lingue che non usano caratteri latini come l’arabo, il tailandese o il cinese. Verifichiamo se i testi si trovano nel posto giusto, se tutti i caratteri sono visualizzati correttamente e se le separazioni e la direzione di lettura sono corrette.

Raggiungere insieme gli obiettivi

  • I vostri progetti in ottime mani

    Lavoriamo con Single Point of Contact. In questo modo sarete assistiti da una persona qualificata che si occuperà delle vostre esigenze e vi manterrà sempre al corrente.
  • Collaborazione partenariale

    A molti clienti siamo legati da una partnership pluriennale. Oltre alla qualità, apprezzano i nostri valori come affidabilità, trasparenza e correttezza.
  • Creatività intelligente

    Basandoci sulle vostre esigenze, componiamo un team creativo che ci sa fare con le parole e sa distinguersi per l’originalità.