«Ho iniziato a lavorare per R. Lüthi Übersetzungen AG nel 1994, in un’epoca in cui si usava ancora il fax. Dal 2013 facciamo parte di Apostroph Group e ogni giorno ho il piacere di collaborare attivamente in questa grande famiglia. I miei punti di forza sono la cura dei contatti con i clienti e la consulenza. L’aspetto più stimolante è che ogni committente ha esigenze e desideri diversi, e per me è un piacere soddisfarli. Quando le questioni linguistiche diventano anche tecnologiche, vengo supportata dai nostri espertissimi tecnici interni. Il mio lavoro di Key Account Manager è impegnativo, ma tiene la mia mente perfettamente allenata.»
«Ho iniziato come Project Manager. Oggi sono Head of Operations di Apostroph Luzern. Sulla mia scrivania finiscono progetti complessi che in alcuni casi si protraggono per anni. I miei clienti sono esigenti, ed è proprio questo l’aspetto per me più stimolante. Oltre a ciò, comunico con i freelance, pianifico, organizzo e controllo. Istruisco e seguo anche le collaboratrici e i collaboratori del team di progetto presso la sede centrale di Apostroph. Anche nei momenti più frenetici, rimaniamo sempre calmi e cooperativi.»
«Dopo il master in linguistica generale presso l’Università di Berna, ho iniziato come tirocinante presso Apostroph Bern. Oggi sono Senior Project Manager: pianifico e coordino progetti ambiziosi in tutte le combinazioni linguistiche, dal tigrino allo svedese fino alla mia lingua madre, il romancio. Una parte importante del mio lavoro riguarda la gestione della traduzione di rapporti di gestione per aziende quotate in borsa e la gestione linguistica di centinaia di siti web per grandi aziende industriali e di scienze umanistiche. Inoltre, allieto regolarmente il team raccontando fatti interessanti, storici e divertenti su lingue esotiche e quasi estinte.»
Cosa rende noi interessanti come datore di lavoro e te felice
Siamo un’azienda dinamica e moderna che si distingue per le condizioni di lavoro. Offriamo orari di lavoro flessibili, promuoviamo l’iniziativa personale e creiamo opportunità di sviluppo professionale. A tutto ciò, aggiungi salari equi, un ambiente di lavoro ben equipaggiato e corsi di formazione con i quali ti prepariamo ad affrontare il lavoro stimolante e impegnativo presso Apostroph. L’unica cosa che non troverai da noi è la noia.
Ecco come candidarsi da Apostroph
Uno dei nostri annunci di lavoro sembra fatto su misura per te? Inviaci la tua candidatura al contatto indicato nell’annuncio. Puoi anche inviarci una candidatura spontanea indicando la posizione ricercata tramite careers@apostrophgroup.ch.
La procedura di candidatura presso Apostroph è generalmente la seguente: effettuiamo da due a quattro colloqui e ti chiediamo di svolgere un’attività di prova. Ricevi un feedback sul compito che ti era stato assegnato e hai la possibilità di porre domande. Poiché lavoriamo con dati confidenziali dei clienti, dopo il primo colloquio ti verrà chiesto di inviarci un estratto elettronico del casellario giudiziale. Questo documento può essere richiesto al tuo comune di domicilio.
Si tratta di una procedura abituale nel nostro settore che non deve scoraggiarti dal prendere contatto con noi.
Attendiamo con piacere la tua candidatura.
Tre lettere che la dicono lunga su Apostroph: ESG
Collaborare con persone provenienti dalle più disparate nazioni e culture è per noi un enorme arricchimento. Anche per la natura della nostra attività, Apostroph è incline a impegnarsi per la società, un ambiente vivibile e un buon clima di lavoro. Grazie al nostro approccio siamo stati premiati dalla ERM, attiva a livello globale, con il rinomato label ESG per la sostenibilità, le questioni sociali e la governance aziendale.
Maggiori informazioni sulla nostra responsabilità sociale