Principi etici e di condotta da Apostroph Group

Violazione dei principi etici e di condotta - segnalazione confidenziale

Apostroph Switzerland segnalazione confidenziale

Apostroph Group rispetta e opera secondo principi etici e di condotta. Qualora un collaboratore o una collaboratrice di Apostroph vìoli questi principi, i collaboratori sia interni che esterni possono inoltrare una segnalazione ai responsabili per l’etica del Gruppo.

La persona che sta valutando di segnalare una violazione può sentirsi insicura sul procedere. Siamo consapevoli che la decisione di inoltrare una segnalazione di questo tipo non viene presa alla leggera e che probabilmente poggia su antefatti importanti.

Etica e condotta da Apostroph

In caso di necessità, i nostri responsabili per l’etica si prendono tutto il tempo per ascoltarvi e capire le vostre preoccupazioni. È possibile organizzare un colloquio con i responsabili per l’etica, oppure incontrarli di persona. In tutti i casi la vostra identità è tutelata. Insieme a voi, i responsabili per l’etica si assicureranno che abbiate compreso cosa è accaduto o cosa potrebbe accadere in futuro. Non dovete dimostrare di avere ragione: vi si chiede unicamente di condividere quello di cui siete venuti a conoscenza.

Come si trasmette una segnalazione?

  • Inoltrando osservazioni, reclami o sospetti a ethics@apostrophgroup.ch, al quale hanno accesso unicamente i responsabili per l’etica (responsabile HR e Head of Customer Success). Se la segnalazione riguarda il responsabile HR oppure il Head of Customer Success, rivolgetevi direttamente al CEO.
  • Le segnalazioni possono essere inoltrate in forma anonima. Anche in questo caso, le segnalazioni verranno accettate ed elaborate.
  • Chi presenta un reclamo o un sospetto in buona fede, non deve temere alcuna conseguenza, nemmeno nel caso in cui, dopo un’adeguata analisi, la segnalazione risultasse infondata.
  • I responsabili per l’etica:
    • proteggono l’identità del o della denunciante,
    • archiviano in totale sicurezza i suoi dati e ne limitano l’accesso,
    • danno un riscontro entro 5 giorni lavorativi,
    • decidono congiuntamente come procedere e si riservano il diritto di non elaborare segnalazioni abusive (vendicative),
    • coinvolgono terzi competenti (ad es. funzionari pubblici in caso di violazioni di leggi), se il tenore della segnalazione lo rende necessario.

Raggiungere insieme gli obiettivi

  • I vostri progetti in ottime mani

    Lavoriamo con Single Point of Contact. In questo modo sarete assistiti da una persona qualificata che si occuperà delle vostre esigenze e vi manterrà sempre al corrente.
  • Collaborazione partenariale

    A molti clienti siamo legati da una partnership pluriennale. Oltre alla qualità, apprezzano i nostri valori come affidabilità, trasparenza e correttezza.
  • Sicurezza certificata

    Sia la nostra sicurezza dell’informazione che la nostra gestione della qualità sono certificate ISO, a garanzia di processi sicuri.