Nel 2019 si è laureata in scienze economiche presso la Scuola universitaria professionale di Berna e alla Linnaeus University in Svezia con un doppio bachelor degree. La sua specializzazione in International Sales and Marketing era indirizzata all’attività business-to-business. «Apprezzo il fatto di poter applicare queste conoscenze professionali nel mio lavoro presso Apostroph.»
E il suo talento per le lingue?
Fin da bambina, quando sentiva le persone parlare in altre lingue, rimaneva ad ascoltarle affascinata. È cresciuta nel comune di Aarberg del Seeland, poco lontano dal «Röstigraben» e dalla lingua francese. Oggi parla tedesco, inglese, francese e svedese e sa comunicare in spagnolo e albanese. Dai suoi soggiorni e viaggi all’estero ha portato a casa qualcosa: «Chi si immerge in una lingua straniera apprende molto sulla cultura e l’identità. Le differenze sono interessanti. Dimostrano che possiamo imparare molto gli uni dagli altri».
Romy Brand è un’appassionata ballerina. Fa parte di un gruppo che tiene spettacoli di danza orientale, ama anche i balli latinoamericani, salsa, bachata e kizomba e balla il liscio. La sua danza attraversa le culture: con i viaggi, le lingue, la cerchia di amici o il ruolo di consulente dell’organizzazione umanitaria togolese «Association Humanitaire Sans Frontière».
Per una persona intraprendente e socievole come Romy Brand, l’home office e il confinamento prolungato in casa non sono un piacere. No, non ci si annoia, ma «sarò felice di poter tornare a vivere liberamente la mia vita». Nel frattempo, lavora a coreografie di danza e migliora il suo spagnolo. Non vede l’ora di tornare al suo posto di lavoro nella Töpferstrasse, presso l’ufficio di Lucerna.
Desiderate essere informati regolarmente sui nuovi progetti per i clienti e le novità su Apostroph?
Nella nostra newsletter troverete tanti articoli informativi e divertenti. Ci piacerebbe avere anche voi tra i 20 000 follower della nostra newsletter.