Rendez-vous con Philipp Meier

Quando nel 2010 gli ex fondatori Elisabeth Stofer e Wolfgang Krebs hanno venduto l’azienda in base al loro piano successorio, per Philipp Meier è è arrivato il momento di Apostroph. Adesso è Group CEO di un’azienda operativa in Svizzera e in Germania.

Quale prima innovazione strategica, l’impegnato CEO ha investito nel Key Account Management e ha ulteriormente ampliato l’assistenza ai clienti. Dal 2011 Apostroph, sotto la sua guida, ha intrapreso con sistematicità un processo di completa digitalizzazione. Grazie a tecnologie all’avanguardia sono stati sviluppati nuovi prodotti e i processi interni sono stati ottimizzati e resi ancora più efficienti. Momenti salienti sono stati, ad esempio, l’introduzione del portale di ordinazione per i clienti myAPOSTROPH e le stipulazioni con nuovi grandi clienti per l’integrazione modulare dei servizi di traduzione interni esistenti.

A proposito di grandi cose: tali sono i progetti che il CEO Philipp Meier ha in serbo per il futuro di Apostroph. È determinato a portare avanti la digitalizzazione in tutti i settori di attività. Sia nell’IT con altre interfacce CMS/ERP sviluppate internamente, sia con l’ampliamento dell’intelligenza artificiale già oggi integrata nel processo di produzione. Anche in futuro l’offerta di servizi linguistici sarà poi adattata costantemente alle mutevoli esigenze dei clienti. Tutto questo è riassunto in una frase: «Lingua, cultura e tecnologia: ci prepariamo attivamente al futuro».

Con così tanti progetti per Apostroph Group, ci si chiede quali affronta più volentieri. «La domanda dovrebbe essere: quali no?» risponde ammiccando. Gli piace molto incontrare i clienti attuali e futuri, è contento di fare networking e rappresentare l’azienda e tenere anche presentazioni. Non c’è che dire, le sue giornate di lavoro paiono assai variegate. Altrettanto variegata è la sua vita fuori da Apostroph, che riassume così: «Adoro le quattro stagioni. Rappresentano per me il naturale cambiamento continuo. Proprio come i cambiamenti dei miei tre figli portano sempre con sé tante cose nuove e interessanti nella vita».

;

Desiderate essere informati regolarmente sui nuovi progetti per i clienti e le novità su Apostroph?

Nella nostra newsletter troverete tanti articoli informativi e divertenti. Ci piacerebbe avere anche voi tra i 20 000 follower della nostra newsletter.

Raggiungere insieme gli obiettivi

  • I vostri progetti in ottime mani

    Lavoriamo con Single Point of Contact. In questo modo sarete assistiti da una persona qualificata che si occuperà delle vostre esigenze e vi manterrà sempre al corrente.
  • Collaborazione partenariale

    A molti clienti siamo legati da una partnership pluriennale. Oltre alla qualità, apprezzano i nostri valori come affidabilità, trasparenza e correttezza.
  • Sicurezza certificata

    Sia la nostra sicurezza dell’informazione che la nostra gestione della qualità sono certificate ISO, a garanzia di processi sicuri.