Traduzioni tecniche per l’AICAA: Apostroph supera tutti i controlli

L’Associazione degli istituti cantonali di protezione antincendio AICAA emana le prescrizioni di protezione antincendio valide in tutta la Svizzera. Dal 2010, Apostroph è responsabile delle traduzioni nell’ambito degli esami federali di protezione antincendio in Ticino. Poiché i contenuti cambiano ogni anno, è essenziale che i traduttori conoscano approfonditamente le prescrizioni svizzere di protezione antincendio.

Fornendo traduzioni precise ci assicuriamo che nulla vada in fumo

Dal 2010, Apostroph traduce in italiano (CH) i testi d’esame, le direttive, le disposizioni e la griglia con le soluzioni. Per evitare eventuali ricorsi dovuti a errori di traduzione, un team ad hoc di madrelingua assicura la massima precisione e l’esattezza della terminologia tecnica. Un’ulteriore garanzia è data dalla revisione comparata e dalla localizzazione per il Ticino.

Maggiori informazioni sulle traduzioni tecniche

«L’Associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio (AICAA) si appoggia per le traduzioni in italiano a un servizio di traduzione esterno. Per i progetti nell’ambito della formazione, l’AICAA si affida al sostegno pluriennale di Apostroph. Le scadenze concordate vengono rispettate con rigore. I professionisti della traduzione conoscono perfettamente la terminologia tecnica specifica. Siamo completamente soddisfatti della precisione che dimostrano nel loro lavoro!»
Rolf Weber · Specialista Gestione della qualità e Certificazione di persone AICAA

Fuoco e fiamme per memoria di traduzione e banca dati terminologica

Per semplificare il più possibile la procedura per l’AICAA, i nostri linguisti professionisti lavorano con Trados Studio. Una memoria di traduzione integrata e una banca dati terminologica ottimizzano il processo di traduzione, assicurando termini tecnici unitari e un linguaggio coerente.

Maggiori informazioni sulla tecnologia di traduzione

Una sintesi dei servizi forniti da Apostroph per l’AICAA

  • Traduzioni tecniche
  • Revisione comparata
  • Localizzazione

Desiderate essere informati regolarmente sui nuovi progetti per i clienti e le novità su Apostroph?

Nella nostra newsletter troverete tanti articoli informativi e divertenti. Ci piacerebbe avere anche voi tra i 30 000 follower della nostra newsletter.

Su di noi potete contare.

  • I vostri progetti in ottime mani

    Lavoriamo con Single Point of Contact. In questo modo sarete assistiti da una persona qualificata che si occuperà delle vostre esigenze e vi manterrà sempre al corrente.
  • Collaborazione partenariale

    A molti clienti siamo legati da una partnership pluriennale. Oltre alla qualità, apprezzano i nostri valori come affidabilità, trasparenza e correttezza.
  • Sicurezza certificata

    Sia la nostra sicurezza dell’informazione che la nostra gestione della qualità sono certificate ISO, a garanzia di processi sicuri.