Semplice: CMS – API – CMS
Apostroph dispone di interfacce di programmazione proprietarie da/verso CMS, tool redazionali e sistemi PIM, appositamente sviluppate per gli incarichi di traduzione. Questa è la nostra interfaccia o API (Application Programming Interface). Con questo collegamento potete inviarci l’ordine direttamente dal vostro sistema, noi traduciamo i testi in una o più lingue target e ritrasmettiamo i contenuti al vostro sistema. L’API riprende tutti gli elementi di layout, come titoli, sottotitoli, link e immagini, fornendo traduzioni formattate pronte all’uso, senza alcun lavoro di copia-incolla o scambio di e-mail. Ciò consente di risparmiare tempo, evita errori, aumenta il workflow e riduce al minimo il lavoro di web hosting.
L’interfaccia Apostroph si adatta sempre
La creazione di un’API è vantaggiosa anche per le piccole imprese che comunicano in due o più lingue. Spesso nel sistema interno è già presente un’interfaccia standard. In caso contrario, Apostroph vi informa sulle opzioni disponibili, vi aiuta nell’installazione e risolve i problemi. Per le aziende con un elevato volume di traduzioni sviluppiamo soluzioni personalizzate, orientate alle esigenze specifiche. Il nostro sistema supporta molteplici CMS, PIM e software redazionali. Avendo sempre un piede nel futuro, adattiamo di continuo le interfacce per tenere il passo con i nuovi requisiti.
La nostra API è apprezzata ovunque
L’interfaccia di Apostroph ha preso piede nei settori più disparati ed è utilizzata da molti anni da una grande azienda quotata in borsa che la collega al tool redazionale interno per la pubblicazione del proprio rapporto di gestione in tedesco e inglese. Una società tecnologica svizzera con circa 30 000 articoli sfrutta la connessione al proprio CMS per il tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese e russo. E prossimamente svilupperemo un’interfaccia su misura per il sistema PIM di un’azienda del segmento PMI. Nello specifico si tratta di un catalogo online contenente informazioni multilingue sui prodotti.
Nel reparto IT si parla anche Schwizerdütsch!
Su richiesta, voi, il vostro reparto IT o l’host dei siti web possono comunicare con i nostri specialisti IT che parlano dialetto, ma anche tedesco standard, inglese e francese. Nuovo nel nostro team è lo sviluppatore di software Felix Chantrel. Ha studiato in Francia, Germania e Svizzera e ha conseguito un bachelor of science HES in Informatica. Del suo lavoro ama le sfide tecniche e la varietà.