EN 15038 diventa ISO 17100

Durante un audit completo svoltosi nel settembre 2015, Apostroph Group ha soddisfatto tutti i criteri di qualità della norma ISO 17100 per tutte le sedi, ottenendo quindi la ricertificazione.

Apostroph Group ha ottenuto la certificazione di conformità alla norma europea di qualità 15038 nel lontano 2013. 

Dal maggio 2015 tale norma è stata progressivamente sostituita dalla norma ISO 17100, riconosciuta a livello internazionale. In tal modo lo standard europeo per la certificazione dei fornitori di servizi di traduzioni compie un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione. La norma ISO 17100 intende rendere possibile a livello mondiale il confronto fra i diversi fornitori di servizi di traduzione.

Il contenuto della norma è stato precisato in diversi punti. Una novità importante è la valutazione delle competenze dei responsabili dei progetti e della competenza settoriale specifica di traduttori e redattori. Nuova è anche la richiesta di una procedura per garantire la sicurezza delle informazioni. Questa comprende un elenco delle informazioni degne di protezione, l’analisi dei potenziali rischi e una procedura per garantire la custodia sicura e la restituzione di tutti i materiali messi a disposizione dal cliente. 

In quanto clienti, potete quindi contare sulla massima qualità garantita da Apostroph, secondo il nostro motto «Swiss Firm. Swiss Quality.»