- Raggiungere utenti rilevanti
L’obiettivo è quello di raggiungere il gruppo target, non altre persone. Per farlo, bisogna disporre di parole chiave che si focalizzino sul gruppo di utenti desiderato. I testi SEO efficaci contengono parole chiave comuni utilizzate da tutti, ma anche termini specifici che mirano al traffico su misura nell’ambiente tematico del modello di business desiderato.
- Evitare la dispersione con i testi SEO
Supponiamo che vi siate lanciati in una campagna pubblicitaria tramite pubblicità sui cartelloni o sui trasporti pubblici. L’effetto: la vostra pubblicità arriva a molte persone. La loro portata è enorme, ma solo una piccola parte di pubblico si sente coinvolta, perché gli elementi visibili sono rilevanti solo per pochi. Tutt’altra storia, invece, con testi SEO efficaci, che mettono in contatto i giusti clienti con i fornitori desiderati su siti web ottimizzati SEO.
I testi SEO sono efficaci se soddisfano i requisiti attuali
Google & Co. dovrebbero amare i vostri contenuti e metterli in risalto. Ma cosa amano i motori di ricerca? Risposta: non i contenuti popolari nel 2005. È ormai risaputo che i testi di siti web in cui una parola chiave viene ripetuta all’infinito non sono più attuali. La buona notizia è che questi testi impossibili, che Google una volta premiava, vengono ora penalizzati con una posizione bassa nel ranking.
Oggi Google ama la facilità d’uso o in altre parole la user experience! Ciò significa che oltre a un’elevata velocità di caricamento, il motore di ricerca premia anche:
- la buona leggibilità dei testi anziché l’alta densità delle parole chiave;
- un’elevata qualità dei testi e contenuti informativi;
- una chiara struttura del testo e della pagina.
In breve: gli utenti devono avere la migliore esperienza possibile sui siti web e sui blog. Questo è ciò che il crawler premia nel ranking.
Desiderate sapere di più su Apostroph Mendrisio?
Desiderate essere informati regolarmente sui nuovi progetti per i clienti e le novità su Apostroph?
Nella nostra newsletter troverete articoli informativi e divertenti al tempo stesso. Ci piacerebbe poter annoverare anche voi tra i 20 000 follower della nostra newsletter.