Rating dei rapporti di gestione 2020: elevato tasso di ascolto e attimi di suspense

Il 24 settembre 2020 si è tenuta al Six ConventionPoint di Zurigo la 30a premiazione per i migliori rapporti di gestione. Un’occasione speciale per il mondo dell’economia e un momento storico, perché per la prima volta l’evento è stato trasmesso online dal vivo.

Come in molte manifestazioni, anche in occasione della premiazione per il migliore rapporto di gestione il Covid-19 ha imposto alcune regole. La platea ad esempio è stata lasciata in gran parte vuota. Ma questo non significa che l’evento si sia svolto di fronte a un pubblico ristretto visto che, per la prima volta nella storia, è stato trasmesso in live streaming.

Hans-Peter Nehmer, membro del comitato direttivo dell’Harbour Club, non si è lasciato intimidire dalla situazione inconsueta e ha presentato la serata con la consueta verve. E poiché i candidati erano presenti, la tensione era palpabile anche negli uffici e nei salotti di casa.

Tra i 241 contributi ricevuti, giurie di alto profilo hanno scelto i vincitori per le categorie Value Reporting e Design. Per la prima volta è stata introdotta anche la categoria Testo. Altri riconoscimenti sono stati conferiti agli esordienti dell’anno e un rapporto di gestione è arrivato all’Olimpo, dove è stato insignito dell’Oscar per il migliore rapporto di gestione. Apostroph Group si congratula con tutti i vincitori. Siamo particolarmente lieti che Geberit – leader di mercato per i prodotti idrosanitari e nostro cliente – abbia portato a casa la vittoria finale.

Inoltre, le quote di ascolto della trasmissione dal vivo sono state molto soddisfacenti, stando al numero di persone interessate che si sono collegate. Per una volta a distanza e magari con un sacchetto di popcorn in mano.