09/05/2018

Summit sulle vette ariose del Pilatus

Questa volta l’8° forum economico della Camera dell’industria e del commercio della Svizzera centrale (IHZ) si è tenuto il 5 settembre sulla montagna di Lucerna, con la partecipazione di 240 esponenti del mondo dell’economia e della politica.

Anche Philipp Meier, CEO di Apostroph Group, è salito in cima al Pilatus per aggiornarsi sull’attualità economica. L’ultima edizione del forum economico della Svizzera centrale è stata dedicata ai temi della sicurezza, dell’affidabilità e della fiducia, con relazioni di importanti personalità. Samih Sawiris ha illustrato il suo progetto ad Andermatt e le esperienze fatte a contatto con la mentalità svizzera. I presenti hanno ascoltato rilassati come viene percepito il tema della sicurezza dal punto di vista di un grosso investitore che ha progetti in corso anche in Nordafrica.

Anche il consigliere federale Guy Parmelin, capo del DDPS, nel suo discorso, ha affrontato aspetti legati alla sicurezza e alla politica economica, trattando argomenti come le minacce per la Svizzera, l’affidabilità e la fiducia presso la Patrouille Suisse.

Ai prestigiosi interventi e ai workshop è seguito il farewell dinner d’obbligo, che oltre ai piaceri culinari e musicali ha offerto l’occasione per approfondire le nozioni acquisite durante il simposio e per curare la rete di contatti. Quale luogo migliore delle vette ariose del Pilatus in una meravigliosa serata di fine estate?